Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5620 su 6617

Abbracciatevi di persone che accendono il fuoco della speranza e illuminano il cammino dei vostri desideri e principi.

La vera saggezza non è il sapere, ma la capacità di ignorare ciò che non è importante.

L'arte di essere umani non è nella capacità di dire parole dolci, ma nella capacità di mantenere la dignità nel mezzo del rumore.

La vera amicizia è un'opera d'arte, che si costruisce con materiali preziosi: parole sincere, azioni generose e silenzi profondi. La felicità è il suo risultato, ma non è mai il fine. Il vero valore si misura nel tempo e nello spazio che diamo ai(…)

Solo di fronte alle sfide più difficili possiamo veramente apprezzare la forza e la determinazione delle persone.

Con il tempo si impara a dare valore solo a chi merita.

Chi non capisce il valore del rispetto reciproco, si meraviglia quando improvvisamente cambi e li tratti diversamente.

Nella vita mi è capitato di vedere tante di quelle facce false colme di sorrisi di facciata, di ipocrisie varie, che ormai più nulla mi stupisce. La falsità della gente non ha limiti e io dalle loro cattiverie ho imparato a difendermi e a non dar(…)

La vera arte della vita è imparare a non chiedere consenso a chiunque, ma solo a te stesso. È stabilire confini che non sono barriere, ma sono un dono a se stessi e ai propri rapporti.

Bisogna vedere la vita con atteggiamento positivo, non si può tornare indietro per rivivere le cose di prima, ma si può sempre andare avanti.