Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5680 su 6779

 Gli esseri umani sono così creativi che quando non hanno problemi se li creano.

Il sorriso lo regalo a tutti, ma il pianto è un privilegio riservato a pochi eletti. Per tutti gli altri, la risposta standard è un semplice 'sto bene, grazie'.

 Il mio unico Re porta la corona di spine!

Vinci quando impari a lasciar perdere ciò che non merita la tua attenzione, e ciò che è privo di significato non deve occupare lo spazio della tua mente.

La coerenza è una virtù tanto bella quanto rara, spesso assente nelle menti ottuse e incapaci di comprendere.

Non sempre cerchiamo la solitudine, a volte abbiamo bisogno di coloro che ci vedono oltre la superficie. Di chi ci accetta nella nostra completezza, difetti compresi. Di chi ci sceglie ogni giorno nonostante i nostri errori e le nostre(…)

Chi crede di mettersi in competizione con me, ha già perso non solo tempo, ma soprattutto spreca energia inutilmente.

Chi ti cerca solo nei momenti di bisogno non merita il tuo tempo nei momenti di gioia.

Chi punta il dito spesso ha più difetti di quanti ne attribuisca agli altri. Forse è perché è più facile vedere le spine negli occhi degli altri che la trave nei propri.

Riceviamo ciò che diamo…Otteniamo ciò che meritiamo.