Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5700 su 6617

Chi ha il coraggio di affrontare le difficoltà, di rimanere saldo nelle proprie decisioni, e di sfidare l'arroganza e la vigliaccheria è un vero vincitore.

Avere coraggio significa dire ciò che deve essere detto nei momenti cruciali.

La sincerità risplende come luce nel buio delle false promesse.

Non importa quanto i nostri sogni siano meravigliosi, quanto nobili siano i nostri ideali o quanto le nostre speranze siano alte, abbiamo bisogno di coraggio per renderli realtà. Senza azione, tutte queste cose è come se non fossero mai esistite.

Nelle trame intricate della vita, le abili arti del fingere si mescolano al tessuto della realtà. Solo chi sa riconoscere il vero dal falso può sfidare con coraggio il palcoscenico delle illusioni.

Conosco una ragazza fatta di ricordi e frasi, che vive tutta la sua vita dedicandola in capitoli, scrive tutto dei momenti che non erano giusti per lei e delle stagioni di amore che insegue.

Nella complessità della vita, la maestria nel fingere si intreccia con la realtà. Solo chi è in grado di distinguere la verità dalla menzogna può sfidare con determinazione il teatro delle apparenze.

Naturalmente, ci sono momenti in cui una donna ama sentirsi lusingata e sentire di essere un qualcosa di davvero importante per qualcuno. Solo un vero uomo può dipingere per lei questo quadro.

Le ragazze hanno paura della solitudine, le donne si dilettano in essa, usandola come un momento di crescita personale.

Ogni donna merita di avere accanto un uomo che sia disposto con orgoglio a dire davanti a tutto il mondo:"Lei è unica. Lei è bella. Lei è mia!"