Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5720 su 6702

L'infinita semplicità è la più grande rivoluzione.

La Complicità è il tempo che non passa, quando il silenzio è la voce più forte.

Anche il gioiello più bello, allo stato grezzo, non brilla;  così è la nostra vita: le difficoltà la modellano e la lucidano donandole fortuna e benefici.

L'arte del silenzio è riconoscere il palcoscenico della vita e giocare senza esaltazione, così il bene diventa reale, non solo una rappresentazione.

Spalancando le porte del nostro cuore possiamo ampliare i nostri orizzonti, rafforzare la fiducia in noi stessi e nella vita.

Gli idioti sono i più pericolosi: non puoi educarli, e fanno della loro stupidità un’arma di cattiveria.

La creatività è un muscolo da esercitare: più la usi, più si sviluppa; meno la usi, più si atrofizza.

La creatività è come un muscolo: più la usi, più si sviluppa. Forse dovresti provare a usarla di più invece di copiare gli altri.

Cenerentola non aveva mai chiesto un principe. Aveva semplicemente chiesto un vestito e trascorrere una notte fuori. Non ha mai detto: " Voglio un principe che venga a salvarmi". Lei voleva soltanto essere carina e fare un giro di ballo a quella(…)

Se avessi più idee originali, non avresti bisogno di copiare le mie.