Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5820 su 6781

Non ci delude la vita, ma le persone che giocano con la nostra sincerità incontaminata..

La saggezza è il frutto amaro dei fallimenti, mentre i traguardi sono solo foglie secche che cadono nel tempo.

La conoscenza è la luce che spegne le tenebre dell'ignoranza, libera l'anima e concede la libertà. L'ignoranza, invece, cela la saggezza, rende schiava la mente e imprigiona la volontà

La conoscenza apre le porte della verità; l'ignoranza le chiude con un catenaccio.

La vita è un film inedito; solo i grandi registi del cuore sanno scrivere la trama con giustizia e grazia.

Le parole hanno un grande potere: possono costruire o distruggere. Scegli sempre parole sagge e dolci per guarire un cuore infranto.

Attenti alle persone paranoiche che non riescono a trovare la felicità! Saranno incline a disturbare quella degli altri e a vedere complotti ovunque. Potrebbero causare tensioni e problemi nelle relazioni. Aiutatele a trovare serenità e a superare(…)

La vita e il tempo sono i migliori insegnanti: la vita ci insegna a fare buon uso del tempo, e il tempo ci insegna il valore della vita.

I momenti belli diventano bei ricordi, quelli brutti diventano lezioni di vita.

Se il nome di chi ti giudica non è Dio, allora la sua opinione non conta e non è neanche necessaria la sua approvazione.