Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5850 su 6781

Chi persevera e continua a progredire è una persona di successo.

Applausi per me che sono unica e speciale, e un incoraggiamento a te affinché trovi la tua strada verso la positività e la gentilezza!

Sorridi sempre! La vita è troppo breve per permettere alle persone scortesi di rubarti la felicità.

Dovremmo smetterla di presumere che gli altri siano come noi. Non possiamo aspettarci dagli altri ciò che saremmo disposti a dare noi stessi.

Nel silenzio della notte, tutto sembra avere una risposta e ogni cosa appare semplice. Ma poi, alla luce del giorno, ti alzi e scopri che non è affatto così facile.

La vita cambia. Io no: io mi adatto, mi rialzo. Gli amici passano, le promesse svaniscono. Io resto. E chi mi ha sottovalutata… ora mi guarda dal basso. Le delusioni mi hanno insegnato a scegliere. E ora chi non vale… non entra. Chi mette il cuore(…)

Dobbiamo imparare a godere appieno di noi stessi in ogni istante della vita.

È ciò che facciamo nel momento presente che determina il nostro futuro; non lasciamo che il passato governi il nostro destino.

Cambiando il nostro stato interiore, cambiamo tutto il nostro essere e influenziamo il mondo che ci circonda.

Dobbiamo avere il coraggio di vivere fedeli a noi stessi, invece di prendere in prestito o imitare gli altri