Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5870 su 6617

La verità è la mia lampada, che guida il mio pensiero e accende la mia parola. Non mi preoccupo di conquistare l'approvazione degli altri, ma di restare fedele a me stessa. La mia voce è un fiume incontenibile, che scorre libero dalle correnti(…)

Non sono una persona che pretende  e non dà, semplicemente mi sono rotta i coglioni di passare per la stupida di turno, di fare silenzio e di ignorare alcuni comportamenti solo perchè porto  rispetto. So cosa è il rispetto a differenza di qualcuno,(…)

Chi pretende il mio rispetto lo deve prima di tutto dare. Predicare è diverso da praticare, la falsità è il pane quotidiano dei falliti. Io sono così come sono, rispetto chi mi rispetta, il mio lato bastardo è riservato ai pagliacci ipocriti, la(…)

Nessuno è perfetto e nessuno ha mille amici che osannano la nostra bellezza.

Buongiorno a noi che abbiamo scelto pochi amici da far restare nella nostra vita, ma sinceri che ci vogliono veramente bene.

Buongiorno a chi si piace così come è, con mille pregi e difetti. Buongiorno a chi non ha tutto quello che vorrebbe, ma cerca di fare del suo meglio per essere felice. Buongiorno a chi ama e non è ricambiato/a. A chi ascolta, a chi vuole imparare e(…)

E' bello quando un caldo abbraccio dà voce a tutte quelle parole non dette, che sono rimaste nella gola e non siamo riusciti ad esprimere. E' bello quando c'è la persona che ami, ed è capace di leggere il tuo silenzio, questo è amore.

Detesto quando la mia fiducia viene ripagata con il menefreghismo. Non sopporto chi mi illude sprecando i ti voglio bene come se fossero cosa da niente. Mi rattrista vedere scarseggiare la mancanza di sani principi e di bellissimi valori nelle(…)

La gente piena di sè non mi è mai piaciuta. C'è chi si può vantare e non lo fà perchè è umile e c'è chi si vanta e non se lo può permettere. Una persona è veramente grande quando dimostra di esserlo e non si limita a dichiararsi tale con le parole.(…)

Le persone sincere lo sono sempre, non serve chiederglielo. Loro diranno sempre le cose come stanno. Chi è sincero apprezza quello che gli viene detto in faccia, ai falsi e ai bugiardi la sincerità urterà sempre ai nervi e allo stomaco!