Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

600 su 6617

Le persone che non riescono a rendersi conto della loro oscenità sono quelle che più di tutte meritano la nostra pietà, poiché rivelano un profondo distacco da sé stesse e dal loro vero valore.

Avete visto come ignoranza e falsità vanno a braccetto? Insieme formano un cocktail esplosivo... di sciocchezze!

Se gli ingenui scelgono di credere agli ignobili esaltati, è un problema loro. L’importante è non permettere che diventi anche il nostro.

Quando accusare diventa un'arte, la verità non conta più: l'importante è solo puntare il dito!

Lasciare una persona falsa nelle sue convinzioni è come guardare un clown che si crede re.

Posso offrirti un cestino per il tuo ego? Sembra stia per traboccare.

È affascinante vedere come, tra un giudizio e l’altro, si dimenticano di essere il riflesso perfetto di ciò che criticano.

Avete notato come i falsi si presentano perfetti? Parlo di quelli che, sotto una facciata brillante, nascondono la vera tossicità.

Accetta il tuo essere unica e imperfetta, poiché solo nell'amore per se stessi si trova la vera libertà, mentre la ricerca di approvazione dagli altri porta solo a una prigione di insicurezze.

Dio ama anche i peccatori, ma non è l'avvocato difensore dei disonesti.