Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6020 su 6617

Non mi accontento di essere parte di qualsiasi cerchia, tranne quella dei migliori.

Il peggior tipo di amore è quello avvertito da una sola persona.

Non sopporto le persone false, che si nascondono dietro un'apparenza di sincerità, che parlano senza ascoltare, che mentono senza remore e che cercano di ingannare quando la verità viene rivelata.

Agli occhi inesperti, alcuni sembrano risplendere di gentilezza, mentre altri si nascondono dietro un velo di durezza.

La critica costruttiva è sempre benvenuta, ma non accetto né l'odio né la cattiveria. Nel mio percorso, cerco soltanto la luce e sono pronta a superare ogni oscurità che incontri.

La mia forza risiede nel silenzio di fronte alle provocazioni, nell'ignorare le parole false e nel resistere alle calunnie. La mia saggezza si manifesta nel non perdere tempo a giustificarmi di fronte a chi non merita la mia attenzione. La vera(…)

A volte la persona che ti ha ferito di più, è la stessa che ti ha fatto star bene.

Stai in guardia da coloro che indossano una maschera di santità, ma nascondono l'animo di traditori.

Mi affascinano coloro che risplendono di luce propria! Sono quelle persone straordinarie che non si lasciano plasmare né da chi cerca di riempirle, né da chi cerca di svuotarle.

Il valore che attribuisco all'opinione di chi mi giudica è così insignificante... che la possono custodire nel dimenticatoio.