Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6050 su 6262

Dicono che non conta la bellezza esteriore, bè io la preferisco di gran lunga piuttosto che vedere una faccia di merda.

Preferisco le persone semplici ma vere, quelle che amano essere, non apparire. Quelle che ti donano anche solo un sorriso con un ciao, piuttosto di parole finte e vuote.

Nessuno vuole essere ferito o deluso,ma si deve passare attraverso storie sbagliate prima di trovare una persona che valga la pena amare.

Gli uomini e le donne si differenziano tra loro non dal luogo di nascita, non dal colore della pelle, ma dalla grandezza della loro speranza.

Gli uomini quando amano donano una parte della loro vita, le donne quando amano sono capaci di dare tutto.

Le persone anelano a donare affetto, ma spesso incontrano cuori induriti. L'empatia, seme prezioso, fatica a germogliare in terreni aridi.

Ci sentiamo giovani a qualsiasi età, specialmente quando stiamo organizzando progetti per il domani.

Ogni cosa va vissuta a suo tempo. Se con gli anni hai imparato la saggezza, non aver paura, non diventerai un vecchio stolto, ma se non hai imparato nulla nella giovinezza, come puoi prendere di imparare quando avrai i capelli bianchi?

La vita bussa spesso alla nostra porta, perchè vuole offrirci nuove possibilità. Ma ci sono persone che devono ancora alzarsi dal loro posto per andare ad aprire la porta.

Il miglior modo per avere nuovi pensieri è data dalla voglia di dare una svolta alla propria vita. La voglia di ricominciare è data dalla forza di sigillare la busta dei vecchi ricordi.