Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6070 su 6617

Ci sono persone che ti feriscono più di quanto meriti, perchè le ami più di quanto meritano.

Le ferite profonde non sono solo parole, ma radici della memoria. Il passato irreparabile può ferire più delle offese crude, e trovare un nuovo amore diventa impossibile finché non si supera la perdita del legame precedente.

La ferita non cancella il ricordo; l'amore è più forte della distanza.

Tenetevi strette le persone false nelle vostre vite, così noi evitiamo di incontrarle.

Il dolore più grande dell'amore è amare qualcuno che non potrai avere.

Ciò che fà più male dell'amore è quando ti rendi conto che le cose tra voi sono finite e che è inutile quello che fai per farlo tornare indietro. Bisogna capire che le cose non si possono cambiare e che quella persona è andata avanti senza di te.

Chi ti sminuisce non ti sta giudicando, ma sta giudicando sé stesso. Siediti in silenzio e osserva la misura della sua ombra.

Tutto è in bilico, solo la verità rimane stabile.

Non rimpiangere le illusioni mai esistite; forse non hai mai conosciuto chi non ti ha mai detto la verità.

Ad un certo punto dico: " E chi se ne frega", di quello che la gente pensa di me, di quello dice, si sà gli altri hanno bisogno di parlare solo per colmare il vuoto della loro inutile esistenza. Me ne frego delle loro critiche e non indosso nessuna(…)