Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6110 su 6617

Nessun rimpianto, solo lezioni. Nessun problema, solo consensi. Nessuna aspettativa, solo gratitudine. La vita è troppo breve goditela.

Certo, divertiti a fare il pagliaccio, ma il tempo è un giudice implacabile: prima o poi, riderà di te.

La mia astuzia si esprime nel mantenere la calma di fronte alle provocazioni, nel trascurare le parole insignificanti e nel resistere alle calunnie. La mia saggezza si rivela nel non sprecare il mio tempo a giustificarmi con chi non merita la mia(…)

La sapienza è come un compagno di viaggio, non un orologio che segna il passare degli anni. Nel corso della vita, si forma essenzialità e limpidezza, ma la vera maturità emerge solo dalla conoscenza profonda di se stessi.

Mi affascinano coloro che risplendono di luce propria! Sono quelle persone straordinarie che non si lasciano plasmare né da chi cerca di riempirle, né da chi cerca di svuotarle.

La tua superficialità insipida non si addice alla mia profonda conoscenza.

E poi ti senti dire che sei acida, voglio dire a questa gentaglia se con voi non sono dolce è perché non lo meritate, non capisco questa pretesa

Ci vorrebbero meno “ci sentiamo” e più “vediamoci”. Meno “mi manchi” e più “voglio stare con te”.

Meglio essere stronzi dichiarati che stupidi mascherati.

 L’onestà non è soltanto sembrare ciò che  si è, ma è anche luce che lascia vedere di più di ciò che si è.