Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6130 su 6617

Parlare solo per riempire il silenzio non è un segno di intelligenza, ma una manifestazione di vuoto, ridicolaggine e banalità.

La vera felicità sboccia non tra facciate superficiali ma nel calore di vincoli profondi.

Avere una coscienza limpida è come avvolgersi in un manto di sincerità: solo così possiamo splendere nella nostra verità. Proteggiamola con cura, poiché è il tesoro più raro che possediamo.

Gli ipocriti non hanno bisogno di maschere, sono già vestiti di altezzosità.

Chi male fa, dello stesso male perirà; le cattiverie tornano sempre a chi le ha generate. Io? Non ho fretta, so aspettare!

I bugiardi non hanno bisogno di indossare una maschera, sono già una parata di teatri di ipocrisia! E che spettacolo decadente offrono!

La critica spesso deriva dalla necessità da parte di chi deve giustificare la propria meschinità.

La leggenda narra che nel web chi si sente qualcuno con il posteriore degli altri è solo perché nella vita reale non ha le palle per essere al centro dell'attenzione!

Sei solo un concentrato di banalità, un letamaio di menzogne e un'ammasso di idee defunte, destinate a marcire senza possibilità di rinascita o rigenerazione.

Nell'amicizia vera, non si pesa la ricchezza delle persone, ma si abbraccia la profondità del cuore. Oltre le forme esterne, si coglie la sostanza preziosa dello scambio sincero. È il profumo dolce dell'amore condiviso che svela la magia(…)