Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6170 su 6781

Il mio modo di essere è sempre stato diretto. Ora, mi sono trasformata in una persona leale... ma scelgo io con chi... Perché anche la franchezza va guadagnata.

L'amore è la droga più difficile da interrompere, ma è più difficile quando te lo portano via.

Attenzione a coloro che indossano il manto della santità, perché spesso portano nel loro DNA il segno dell'inganno.

Chi simula umiltà non è sempre ingenuo; spesso, è una strategia astuta per nascondere la propria intelligenza. È un'arte che induce gli altri a sottovalutarli, mentre loro, silenziosamente, osservano da lontano.

Alcuni problemi possono essere risolti solo quando si è disposti a chiudere la bocca e a imparare ad aprire le orecchie, il cuore e la testa.

A volte il primo passo verso il perdono è capire se l'altra persona è completamente idiota.

L'orgoglio prende in considerazione chi ha ragione. L'umiltà si interessa di ciò che è giusto.

Non si preoccupano delle proprie faccende... Perché hanno tempo di intromettersi nelle tue!

Chi si perde nei dettagli altrui smarrisce il proprio cammino nella complessità della vita, dimenticando che la vera ricchezza risiede nell'attenzione ai propri passi.

Le persone dritte e sincere non temono la verità, anche se gli altri la nascondono. Non si fanno intimidire dalla falsità, non si curvano di fronte all'ingiustizia. Sanno che essere veri significa attirare invidia e cattiveria, ma preferiscono(…)