Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6290 su 6781

La cosa più difficile è trattenere agli occhi le lacrime con un sorriso falso, lo faccio spesso perchè non voglio che la gente sappia che sei tu il motivo dietro le mie lacrime.

Scorgo l’insulsaggine. Inizia dove le persone mascherano .Mascherano sentimenti. Mascherano parole. Mascherano amicizia. Lascio loro il privilegio di pensarmi ingenua. Contemplo in silenzio. Ogni affermazione estranea alla realtà. Ogni gesto(…)

Quando hai la coscienza pulita e cammini a testa alta ricorda, non importa se le persone parlano male o bene di te, l’importante è che ne parlino, perchè vuol dire che tu hai una vita, loro esistono e niente più.

Non importa quanto dolore hai provato, le lacrime si asciugheranno, il cuore spezzato guarirà e da qualche parte una persona che tiene veramente a te, ti sta aspettando.

Parlare solo per riempire il silenzio non è un segno di intelligenza, ma una manifestazione di vuoto, ridicolaggine e banalità.

La vera felicità sboccia non tra facciate superficiali ma nel calore di vincoli profondi.

Avere una coscienza limpida è come avvolgersi in un manto di sincerità: solo così possiamo splendere nella nostra verità. Proteggiamola con cura, poiché è il tesoro più raro che possediamo.

Gli ipocriti non hanno bisogno di maschere, sono già vestiti di altezzosità.

Chi male fa, dello stesso male perirà; le cattiverie tornano sempre a chi le ha generate. Io? Non ho fretta, so aspettare!

I bugiardi non hanno bisogno di indossare una maschera, sono già una parata di teatri di ipocrisia! E che spettacolo decadente offrono!