Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6310 su 6779

Non sprecare parole per spiegare chi sei a coloro che si sforzano di fraintenderti.

Le parole fugaci sono come l'ombra di un albero, fragile e effimera; solo le azioni che nutrono l'anima sono come il tronco vigoroso che sostiene il cielo e fornisce ombra e rifugio.

Le apparenze superficiali non possono donare la vera felicità; solo le presenze sincere scaldano il cuore.

Una delle cose più belle nella vita è vedere il sorriso della persona che ami e sapere che sei tu la causa.

Non desiderare di essere un giardino dove tutti possono camminare, ma sii come il cielo dove tutti desiderano raggiungere.

A volte avvertiamo come se nella nostra vita tutte le porte fossero chiuse. Le porte chiuse non sono bloccate per sempre, esse sono in attesa del nostro bussare per essere aperte.

Il mio modo di essere è sempre stato diretto. Ora, mi sono trasformata in una persona leale... ma scelgo io con chi... Perché anche la franchezza va guadagnata.

Sorridi anche quando sei nel dolore, anche quando i problemi si riversano come pioggia. Sorridi anche dopo che qualcuno ha ferito i tuoi sentimenti, perchè si sà che, sempre dietro al sorriso c'è l'inizio della guarigione.

Per ogni sogno che hai nel cuore, Dio ti dà l'ispirazione. Per ogni speranza che cerchi, Dio ti dà miracoli inattesi. Per la fede in cui credi, Dio ti benedice di più.

Per il mio benessere, è essenziale che le persone di cui non mi fido capiscano di andarsene. Scelgo il silenzio come forma di protezione e non ignoro le loro falsità e i loro giudizi subdoli. Le loro parole vuote non mi feriscono, perché non hanno(…)