Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6420 su 6782

Una delle cose peggiori è quella di fidarsi di qualcuno e credere veramente a tutto quello che ti dice, dal: " Ti amo, io a te ci tengo, mi fai felice, tu mi completi" e solo alla fine accorgersi che non eri l'unica a cui stava dicendo queste(…)

Una donna forte è indipendente, conosce i suoi limiti, compie le mete che si prefigge, non si basa sui consigli di nessuno e può superare qualsiasi ostacolo gettato nel suo mondo.

Una donna forte è colei che è in grado di sorridere la mattina, come se non avesse pianto la notte scorsa.

Non è il mondo a fare schifo, sono le persone a renderlo una merda.

Non inseguire mai un uomo. Un vero uomo farà quanto è in suo potere per andare a cercare e a corteggiare la donna dei suoi sogni.

Dietro una donna prudente c'è sempre un uomo che le ha mentito, che l'ha tradita e che non è stato capace di mantenere le promesse.

Ci sono voci che, invece di elevare, sprofondano nella calunnia, e ogni parola diventa un'eco di disprezzo.

Un uomo non potrà mai percepire il valore di una donna che non è capace di rispettare sè stessa.

Una vera donna si innamora delle tue parole, non del tuo sguardo o delle cose materiali.

Dietro un grande uomo c'è una grande donna. Dietro una vera donna c'è Dio.