Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

6600 su 6778

Non riesco a voltare le spalle alle persone che amo, ma a dare loro un calcio nel culo per far capire come stanno le cose questo si lo sò fare.

Sono orgogliosa..spesso permalosa, quando sono nervosa me la prendo col mondo intero…non riesco a tenermi qualcosa dentro quando vedo che non mi sta bene…a volte mi attacco alle piccole cose, che per me sono grandi. Amo ridere! Non sono amata da(…)

Chi giudica la tua vita è perchè non è contento della sua.

Gente che si sotterra la dignità senza farmi muovere un dito, che goduria!

Non mi piacciono le persone perfette, quelle che devono sempre accusare gli altri e non si assumono mai la responsabilità dei propri errori, quelle che credono di sapere tutto. Mi piacciono le persone semplici, che non si stancano di dare, quelle(…)

Rialzati e sii il migliore che tu possa diventare, perchè il mondo sta aspettando te.

Misura la tua capacità di comprensione prima di giudicare la vita degli altri.

I miei valori sono le basi fondamentali della mia vita; tradirli significherebbe tradire me stessa/o.

A volte ci chiediamo in cosa abbiamo sbagliato per meritarci bugie, ferite e tradimenti. Con il passare del tempo comprendiamo che chi ha sbagliato non siamo stati noi, ma coloro che hanno agito senza sincerità e correttezza.

E se cammino a testa alta è perchè posso permettermelo. Non mi vanto di doti che non ho, ma difendo quelle che ho. Non frequento le persone per convenienza, ma per stima, per affetto e per quello che mi trasmettono. Non mento perchè ritengo che la(…)