Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

680 su 6617

Il silenzio è l’arma più elegante contro chi cerca il conflitto. Alcune battaglie si vincono semplicemente osservando chi si sgretola da solo.

Chi vuole gentilezza, impari a donarla. Chi vuole attenzione, impari a guadagnarsela. Chi vuole stabilità, impari a praticarla. Siamo tutti capaci a predicare, ma è la pratica che fa la differenza.

Predicano l'amore, con tutta la cattiveria che hanno in corpo, come se la gentilezza fosse il loro linguaggio preferito.

Non mi uccide nessun veleno di serpente che non sta in pace con sé stessa. Chi vive di tossicità, finisce per avvelenarsi da solo.

È triste vedere come la brava gente venga messa a tacere mentre i ciarlatani prosperano. Non smettete mai di essere voi stessi!

Spesso sono le persone più sincere a subire gli attacchi peggiori. La forza vera sta nel mantenere la propria dignità.

Le cattiverie restano nelle mani di chi le ha generate, perché chi semina il male non troverà mai la pace.

Chi sceglie di ferire, si carica del peso delle sue azioni.

Non possiamo permettere che il disprezzo altrui ci spinga verso il basso. La vera grandezza si vede proprio nelle difficoltà!