Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

810 su 6617

Piangono i morti, ma ignorano la tomba che hanno scavato nel cuore dei vivi.

L'ipocrisia è quel trucco raffinato che ti permette di sembrare educato mentre nascondi il grezzo dietro un sorriso falso!

Se un idiota ti chiama idiota, è solo perché ha visto in te qualcosa che non capirà mai: intelligenza.

I malvagi non si accorgono di quanto sia brutta la cattiveria che portano dentro... perché guardarsi dentro richiede coraggio, e il coraggio non lo vendono al supermercato.

Come va, ignorante? Sei riuscita finalmente a capire come si accende il cervello o hai ancora problemi con l’interruttore?

Solo attraversando le tempeste si impara a riconoscere le poche isole sicure dove riporre il cuore.

La vera ricchezza è l'essere, non l'avere.

Ah, le diffamatrici che si definiscono brave persone! Devono aver confuso la calunnia con la gentilezza… un errore comune, tra certi tipi.

La brutta copia altro non è che un tentativo maldestro di imitare ciò che non si può mai davvero eguagliare.

La piccolezza che si crede chissà chi è come una lampadina da 5 watt che si crede il sole… peccato che illumini solo se stessa.