Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

820 su 6262

In questo mondo c'è chi, come un'infinita banda di gatti randagi, gironzola incessantemente diffamando e seminando discordia ovunque metta le zampe.

I detrattori invidiosi sono anche dei copioni, si comportano come detective senza pista: seguono le mie parole sperando di trovare un tesoro, ma finiscono solo per perdersi nel deserto della loro stessa meschinità.

Non sanno creare, solo copiare e distruggere. Come fotocopiatrici in un mondo di originalità, incapaci di generare nulla di nuovo, ma pronti a scansionare e demolire ciò che non comprendono. Si chiamano nullafacenti invidiosi, ma il loro unico vero(…)

I veri talenti creano, mentre gli invidiosi trovano il tempo di segnalare le frasi ai siti nella speranza di rubare il loro splendore.

Siamo come dipinti viventi, colorati dalle sfumature più profonde del nostro essere. Le nostre lacrime sono pennellate di sincerità, i nostri sorrisi riflettono la luce delle emozioni più naturali. Nella nostra tela emotiva non c'è spazio per(…)

In un mondo che non dorme mai, i diffamatori sono sempre in prima fila, pronti a spargere veleno con ogni battito del cuore.

Ecco perché i critici sono così numerosi: hanno cercato di piegarti al loro volere, ma hai dimostrato di essere troppo forte per esser domato.

Stare dove non si valuta la tua essenza è un investimento in perdita.

Non diventiamo cattivi, solo più saggi. Impariamo a difenderci, a non dare peso alle parole vuote e alle persone opportunistiche. Il tempo diventa prezioso e impariamo a investirlo saggiamente, donando il nostro meglio solo a chi lo merita. È un(…)