Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

960 su 6617

Scambiano l'educazione con la saggezza, come se dire 'grazie' li rendesse improvvisamente dei filosofi.

Se ti rode il culo, non è necessario fare il giro lungo per dirlo: basta metterlo in chiaro, così possiamo tutti smettere di indovinare.

Rimanere umili è importante, ma non dimenticate mai di portare con voi un megafono per quando l'umiltà deve farsi sentire. E dite loro: “Abbassate la cresta, cafoni!”

Un brindisi a chi pensa di essere l'unico con il cervello acceso, mentre gli altri osservano e ridono!

Chi chiede rispetto senza saperlo donare, non fa altro che tessere la trama dell'ipocrisia.

Chi pretende rispetto senza saperlo donare, vive in un’illusione che lo allontana anni luce dalla vera dignità.

Non sono io a dover chiedere perdono; chi ha ferito la mia anima dovrebbe abbassare la testa. Ma il mio cuore, una volta scottato, non spalanca più le porte al perdono.

Diffondi affetto, perché la freddezza è già di casa nel mondo. Un semplice gesto di calore può sciogliere i ghiacci più spessi e trasformare le vite degli altri.

Chi è esperto in ridicolaggine ha il talento speciale di cercare di far sentire ridicoli gli altri, mentre il loro stesso comportamento è un circo in piena regola.

Spiegare qualcosa a certa gente è come cercare di insegnare a un pesce a camminare.