Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

140 su 935

Non dimentico nulla, ogni ricordo è un'emozione di cui ha bisogno il mio cuore per nutrirsi.

Effimera è quell’amicizia che alla gelosia chiede consiglio.

Non distogliere lo sguardo, lascia che rimanga incastrato nello spazio dal quale è stato rapito.

Mamma, nel grembo del tuo abbraccio ho imparato a vivere, ma da quando non ci sei più, vivo a metà.

A volte, nella vita, ci troviamo davanti a degli atteggiamenti nei confronti dei quali diciamo: “vabbè, sarà un caso, la prossima volta si comporterà diversamente”, e sorvoliamo, ma, quando ti colpisce il dolore, non riesci più a sorvolare, cominci(…)

Non sono più bambina, ma ho ancora le ginocchia sbucciate, perché non smetto di voler correre, non smetto di cadere, non smetto di voler sognare.

Incontriamoci in un abbraccio, restituiamo all’attesa il suo tempo.

Per raggiungere insieme la medesima meta, bisogna condividere gli stessi passi, respirare la stessa fatica, lasciare le stesse impronte, e, soprattutto, abbattere quei muri fino a prima invalicabili.

Sai la gioia che cos’è? Ascoltare le risate di chi ami e sentire i battiti della vita.

Dovremmo essere “ schiavi “ della gentilezza, lasciare che governi la nostra mente, e, ogni parola sarà come un fiore, dal cuore sboccerà solo amore.