Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Scritti da Aurora Sisi

70 su 1547

Amo le giornate inaspettate, dove non metti un limite, le giornate dove ti accorgi che andare oltre è vita, dove ti accorgi che, chi ti sfiora con una carezza o con uno sguardo che non sa mentire, chi ti sorride, ti lascia un segno sul cuore, il(…)

Sono felice di fare il primo passo, quando so che è quello che mi allontanerà dalle mie ombre, per condurmi verso il sentiero della chiarezza.

Cammino piano su sentieri ghiacciati, tra ricordi fragili e giorni passati. Ma l’inverno mi abbraccia, dolce e sincero, con la promessa di un nuovo sentiero.

Non c’è bisogno di “ gridare “ per essere ascoltati, la vera forza è nella calma e nella comprensione.

Le belle parole, sono a volte la maschera, di chi in realtà, non ha niente da dire.

Lascio andare chi non ha saputo riconoscere il valore del mio cuore, non si perde mai chi ha fatto di tutto per non restare.

Chi è stato falso e assente tutto l’anno, è inutile che approfitti del periodo natalizio per convertirsi, rimarrà ugualmente poco credibile.

Tra il rumore delle feste, trovo piccoli spazi dove il cuore tira un sospiro di sollievo.

Le case sono piene di luci, ma quello che illumina davvero, sono i dettagli che non avevo mai guardato bene.

In mezzo alle luci e ai fiocchi finti, mi colpiscono le cose reali: un messaggio sincero, uno sguardo che ti capisce al volo.