Cleonice Parisi
  • Napoli
  • 17/04/1969
Seguimi

Aforismi di Cleonice Parisi

30 su 54

Un cuore d’oro in ogni cuore di carne, cerca le tue ricchezze in terra e solo quando la sua fuggevole realtà ti avrà mostrato il suo inganno, cerca in te il tuo tesoro.

Chi ama se stesso, rinunci pure a vestire il suo corpo, nessun abito potrà mai esser all'altezza del suo esister. Chi ama se stesso, potrà con coscienza affermare d'amare il prossimo suo, perché quando sorge il sole della comprensione le ombre(…)

Chi scorge nel suo orizzonte l'albero del domani, pensi prima a nutrire il suo seme. Niente è, se non attraverso i molteplici passi del crescere. Tra il seme e l'albero c'è la terra del divenire. Non guardi l'uomo troppo lontano, segua invece(…)

Generoso è l'uomo che concede al fratello di scorgere il suo cuore, in esso è l'accettazione dei suoi limiti, e la limpida confessione di un profondo accettarsi. Si fidi l'uomo del fratello onesto, nel suo cuore non troverà inganno. Tra fitti(…)

L'avaro ha nel cuore incertezza, abbandoni quelle vecchie catene che ancora gli affliggono il cuore, i pesi che lo legano al dolore sono ormai superati dallo spuntare delle sue ali. Viva tra i generosi di cuore e le mani parleranno con lo stesso(…)

Quando un dì specchiandoti nei tuoi occhi sentirai di non aver mai dato abbastanza a chi ti chiede amore, sappi d'aver compiuto un altro grande passo verso la tua vita. L'uomo generoso ha il cuore colmo e le mani fertili.

Modesto è colui che accetta il suo essere, i limiti incontrati sul suo cammino lo hanno forgiato al vivere. Non è negli eccessi la prova di una vita felice, ma nella moderazione essa troverà il suo specchio. L'uomo giunto non ha più fame di cose.

Accresci sempre i fiori semplici, quelli che appaiono al tuo vedere come infantili visioni, e nel raccoglierli ti accorgerai d'avere tra le mani non fiori di campo ma splendide rose.

La comprensione dell'uomo cavalchi il suo cavallo e non pretenda di correre al di sopra delle nuvole prima ancora di possedere le ali, sproni al massimo il suo ronzino, ed in cambio di tanta fede si troverà in sella ad una splendido destriero.

Mentre occhio semplice nutrirà la bocca dell'uomo, il suo occhio profondo nutrirà il cuore. Non creda l'uomo d'aver un solo impegno, sbarcare alla vita umana vuol dire nascere anche in spirito.