Cleonice Parisi
  • Napoli
  • 17/04/1969
Seguimi

Aforismi di Cleonice Parisi

50 su 54

Le paure restano a ricordarti che vola davvero, solo chi ha i piedi ben saldi in terra.

Pellegrino inconsapevole resterà chi sul suo cammino non incrocerà ostacolo.

Ergiti a colonna quando senti il suo fuoco accenderti, e ridiventa filo d’erba quanto il sole tramonta. Il giusto è sempre colonna che si erge e filo d’erba che vibra, e mai né solo l’uno né solo l’altro.

Aride sono le parole dell’avaro di sentimenti, partorisce ingrate creature che ad esso stesso ritornano come frecce infuocate per divorargli il cuore.

Fugge dall'animo ogni certezza se a toccarla è una mano avida e non il cuore.

Nelle cose del mondo non troverà dimora chi ancora ricerca vita attraverso i frutti incerti del material desio.

Stimati tu, prima di cercare stima negli occhi degli altri, e vedrai che quando il tuo specchio ti rimanderà l’immagine che cerchi, il mondo ti vedrà attraverso i tuoi stessi occhi.

Il senso della vita è un prezioso monile che porti al collo, esso è diadema di giorno e catena soffocante di notte, non temere la sua duplice faccia ti porterà a coniare la tua splendida ed unica gemma, che avrà su tutte le sue sfaccettature il(…)

La ruota della fortuna sceglie i suoi uomini attraverso le fitte maglie del vivere cogliendo solo quelli che del loro vivere hanno fatto sacra cosa.

Quando comprenderai che fusto, radice e foglie, appartengono tutte al tuo albero, vedrai con gli occhi del cuore il tuo giardino.