Cleonice Parisi
  • Napoli
  • 17/04/1969
Seguimi

Aforismi di Cleonice Parisi

40 su 54

Nei mille impegni di un giorno, non dimenticare mai d'osservarti, e quando la sera appoggerai stanco il volto sul guanciale, non dimenticare mai di giudicare il tuo operato, se tutto ti apparirà come giusta cosa, sappi di non essere nel vero.(…)

Creda l'uomo in se stesso e con occhi nuovi creda poi nel prossimo, solo nella visione del molteplice l'uomo riconoscerà Dio.

Complice è la vita che accresce la comprensione, la sua fitta tela intrappola lentamente la preda in un dedalo di avvicendamenti sino a rendere sofferenza il suo esistere. Solo quando il cuore dell'uomo è stretto nella morsa del dolore, cerca la(…)

La fame dell’anima congiunge molti ad una sola tavola nessuno tolga al fratello il suo posto, ad ognuno verrà servita la giusta pietanza.

Consigli pure al vivere chi della vita non farà mai parte, le sue parole sono vento che secca la sua già arida piantagione e il suo vedere è reo di parole false e menzognere. Sia prode l'uomo, il cui orecchio ha teso nell'ascolto, nel non credere a(…)

S’innalzino pure templi al cielo, ma il loro primo altare dovrà risiedere nel cuore dell’uomo.

I culti danno riparo agli uomini piccoli, ma quando sazi si riconosceranno grandi scelgano da soli il loro procedere.

NESSUNO dica SEGUIMI, la dignità dell’uomo NON DOVRA’ mai essere incrinata da FALSI cammini, ogni uomo ha in sé tutto ciò che gli occorre. SEGUA SE STESSO l’uomo che cerca la VERITA’.

Nel cuore dell'uomo vive l'inferno del suo esistere, soffi il vento riparatore e spenga quella fiamma accesa, affinché non comprenda oltre ciò che ora scorge, venga il momento del vero vedere e quell'inferno diverrà paradiso.

Sempre verde è la foglia di chi conosce la via, essa non teme il mutare delle stagioni, perché conscia di appartenere ad un grande albero.