Cleonice Parisi
  • Napoli
  • 17/04/1969
Seguimi

Scritti da Cleonice Parisi

70 su 109

Quando nel parlar dell’uomo, ancor confuso dai forvianti venti del vivere, scorgerai l’assetato dire di chi cerca cibo per il suo ego, saprai che non esiste fondo alla sua bocca buia, e che il suo parlare è solo cestino che elemosina certezze.(…)

Diffidi l'uomo da chi troppo parla senza prestar ascolto all’altrui dire, perché nel suo vedere non esiste altra dimensione che la propria.

Maledetto albero che affami la dignità dell'uomo, possa tu seccare alla luce della comprensione. Debella il demone dell'ego! Pensa OGGI a strapparne le radici, perché DOMANI il suo arido ceppo ti divorerà il cuore.

Riconoscerai l'uomo proteso al suo sol vivere, quando il suo dire coprirà il tuo senza alcun scrupolo. Oltre non tenterà nel dire, il saggio, che ha inteso la vera natura del suo interlocutore. Egli sa che fino a quando il potente tifone(…)

L'albero dell'ego, asfissia il terreno dell'anima. Con le sue invadenti radici, e i suoi alti e sterili rami, adorni da mille bocche insaziabili, divoreranno l'aria che respiri. Grande pena fa l'uomo che da codesto demone è posseduto, carnefice e(…)

Ora sai, quando nel DIRE, nel FARE e nel PENSARE ritroverai sempre e solo il tuo esistere, sappi che in te ha già messo radici il suo malefico seme. Sradicalo ora, prima che il suo proliferare nel cuore, soffi via l’orizzonte di un domani felice.(…)

Quando nel cuore dell'uomo avrà messo radici il seme malefico del proprio “IO”, l'uomo aprirà bocca per nutrire l'oscura pianta che ha in seno. Famelica ed eternamente insoddisfatta sarà la sua intrinseca voglia d'ESSERE, e quando l'inconsapevole(…)

Nel vivere la prima missione dell’uomo, nel sorridere la sua seconda missione, nel trasmettere la sua gioia la sua terza missione.