Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito della testata news-24.it.
Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Segni particolari

Libri: I sassi di Kasmenai; Come fumo nell'aria; Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista; Sulle ali dell'immaginazione; La ricerca; Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; Radici siciliane. La corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione; Atomos. Elogio di un'idea rivoluzionaria; M'accorsi d'amarti; Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Parlar vorrei con te; Migra il pensiero mio;ecc.

Scritti da Francesco Giuliano

390 su 740

La donna è l'essere più meraviglioso che la natura possa aver generato. Peccato che l'uomo non ne sappia valutare le peculiarità eccezionali ed umane che la contraddistinguono. Peccato veramente! Questo è l'unico peccato che bisognerebbe confessare.

Sono schiavo dei mei sogni che padroneggiano la mia anima togliendole il respiro.

Le emozioni sono liquide mentre i sentimenti sono come alberi che devono crescere, diventare robusti e vigorosi e per questo hanno bisogno di cure.

Credere indiscutibilmente è follia pura.

Arco e lira hanno la stessa forma, ma diversa funzione. Il primo è strumento di morte, la seconda produce armonia che sta alla base della vita.

Le emozioni forti fanno vibrare il cuore e danno un senso alla vita.

Quando la realtà viene descritta con le parole, la vista viene annullata e la realtà diventa mistero!