Franco Maccioni
  • Scano Montiferro
  • 19/02/1944
  • su Aphorism dal 7/22/2007

Biografia

Essere come sono ma ancora cercare di capire l'essere che è in me! Lo troverò? Mah, non so. Forse con la poesia mi auguro di riuscirci!

Segni particolari

Nessun segno particolare di rilievo.

Scritti da Franco Maccioni

30 su 70

Lev Nikolaevi Tolstoj diceva che nella vita c’è un solo modo per essere felici; vivere per gli altri. Io aggiungo ancora che vivere con gli altri e per gli altri è il solo modo per essere veramente felici.

Quando i nostri occhi brillano di felicità vuol dire che si è accesa dentro di noi una luce che viene dal cuore.

La strada della vita è irta di pericoli, tanti pericoli, ma è pur sempre vero che nei pericoli c'è dentro la vita. Bisogna viverla la vita, intensamente, ed allora forse saremo forti per affrontarla con più sicurezza e coraggio!

Se guardi una stella i tuoi occhi si illuminano di stelle.

La luna nell'eclissi si cambia senza pudore forse perché tanti occhi indiscreti la osservano.

La vecchiaia è come la giovinezza e la giovinezza è come la vecchiaia; basta solo che l'uomo riesca a viverle bene dentro il loro tempo.

Parliamo sempre a volte con parole senza senso e di tante altre mille parole senza senso non siamo capaci noi stessi a capirle ed allora sarebbe meglio stare zitti ed ascoltare gli altri che forse parlano con parole sensate.

Ormai è tardi e il riposo chiude una giornata intensa vissuta nel donarsi e con la speranza di aver dato tutto per il bene degli altri; riposeremo certamente tranquilli se tutto quello che abbiamo fatto è stato fatto con il cuore.

Si cerca sempre la verità che spesso si beffa di noi giocando quasi a nascondino. Ma forse siamo noi stessi che ci nascondiamo dietro una verità o tante verità.

Anche quando si scrive un verso si è felici perché nel verso che si riesce a creare c'è quasi invisibile la mano del Creatore.