Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

30 su 1427

Le Forze Armate devono essere patriottiche, antipartigiane e apolitiche, pertanto il loro partito deve essere la Nazione e il codice di condotta la sua Costituzione, cioè la Carta Costituzionale che obbliga ciascuno dei suoi combattenti a(…)

¹I miei piedi sono come ali. Sono stati fatti perché potessi andare fino a dove mi portano i miei sogni. ²My feet are like wings. They were made so that I could go as far as my dreams take me.

Un perdente non è sempre un fallito; e un vincitore non è sempre un trionfatore. Tutto dipende dalla posta in gioco e da come ogni sfidante aspira alla vittoria. Uno deve essere sconfitto affinché l'altro emerga vittorioso, quando non può esserci(…)

Il cuore vede e sente cose che non sono visibili ai nostri occhi o udibili alle nostre orecchie. Ma sfortunatamente non tutti abbiamo un cuore sensibile e attento.

Ve lo dico in poche righe: "Ciò che dà vita alla morte è la morte della vita." Anche scritto al contrario, il significato è lo stesso; vedete sotto: "È la morte della vita che dà vita alla morte."

¹Every God‐wannabe ends up becoming a Beelzebub‐justbeen. ²Ogni aspirante Dio finisce per diventare un Belzebù appena nato.

I miei lettori potrebbero non crederci o pensare che sto impazzendo ancora di più; ma ciò che scuote i miei neuroni è che più invecchio, più la mia "Anima di Peter Pan" ringiovanisce. Se vivo troppo a lungo, alla fine tornerà ad essere una(…)

Se è troppo tardi per riparare agli errori del passato, forse c'è ancora tempo per pentirsi di averli commessi e cercare di non ripeterli, né ora né in futuro. Questo può essere visto come un tentativo tardivo di riparazione, ma non per questo(…)

La dittatura non è un sistema di governo, ma piuttosto un'autocracia potenzialmente tirannica che consente ai dittatori di abusare dell'estremo potere che si concedono, come se fossero monarchi senza corona, anche in nazioni in cui la monarchia non(…)

Le avventure rischiose, se non ben pianificate o mal calcolate, tendono a trasformarsi in cocenti disavventure.