Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
380 su 1294
La mia pennamitraglia non fa saltare in aria il cervello di quelli che sono nel suo mirino; al contrario, essa tenta di svegliare la loro mente bigotta e arretrata, per renderla più aperta e all'avanguardia.
Aforisma
Io mi parlo, mi ascolto e mi tocco; quindi esisto, resisto e non desisto.
Aforisma
Un tuo segreto rimane un segreto veramente celato solo se riesci a nasconderlo anche da te stesso.
Aforisma
Dolcetto o scherzetto, ma senza preconcetto.
Aforisma
Senza insistenza, niente resistenza.
Aforisma
Talvolta mi domando, talaltra mi rispondo. E tra domande e risposte, mi ritrovo ma poi mi riperdo, immerso ancora una volta in un mare di dubbi e false certezze.
Aforisma
Il male che mi fai è il bene che non hai.
Aforisma
Da italo-americano, non posso far altro che vedere il matrimonio schifoso e nauseante, tra l'immondo neo-nazismo e il minaccioso neo-risorto kukluxklanismo, come un patto di merda sigillato con un peto putido tirato d'ambo i lati.
Aforisma
Il dio d'amore ci ha promesso la pace. Il dio d'odio ci ha portato alla guerra. Il diavolo, valendosi del loro antagonismo, ha fatto della nostra vita un inferno in terra.
Aforisma
Corpo animato, vestito dello spirito; corpo scomparso, vitto della morte.
Aforisma