Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Aforismi di Jean-Paul Malfatti
680 su 1336
La vita è un ballo in cui tutti siamo costretti a danzare fino all'ultimo respiro anche senza sapere o voler ballare.
Aforisma
La realtà e la fantasia sono come due barche che navigano fianco a fianco verso lo sconosciuto, in un mare in cui dubbi e certezze si confondono e si equivalgono fino alla mezzanotte, l'ora nella quale la magia si esaurisce, tutto sparisce nel(…)
Aforisma
Mi fa piacere di sapere che anche Dio è solito leggere le mie frasi e che le detta, in parole sussurrate, all'orecchio di chi ne ha bisogno.
Aforisma
La disuguaglianza uccide la speranza.
Aforisma
Tu che sei un padre ignorante, disinformato e soprattutto ipocrita, smettila di dare lezioni di omofobia a tuo figlio. Può darsi che un giorno lui abbia paura o vergogna anche di te, nel solo pensare che il suo papà possa essere un gay represso che(…)
Aforisma
Sono uno spirito fiore ripiantato in una nuova giara di carne e ossa. NdA: Frase ispirata dalla lettura del libro di Gabriele Negri da Oleggio, "L' uomo che torna dall'aldilà"
Aforisma
Non parlare se non sai ascoltare.
Aforisma
The pen: my weapon of defense and attack when I am out of the tatami. La penna: la mia arma di difesa e d'attacco quando sono fuori dal tatami.
Aforisma
Con la penna in mano, se mi sento bloccato o trattenuto, duello pure contro me stesso.
Aforisma
Davanti fuoco, divento acqua.
Aforisma