Jean-Paul Malfatti
  • Montreal (QC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: "A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani."

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

930 su 1133

Se lavoro per te è perché ti piace quello che faccio o forse perché io sono l'unica opzione che ti resta.  Ad essere franco non uso occuparmi del motivo, l'importante per me è che tu mi paghi il giusto nel giusto tempo. Altrimenti, non lavorerò più(…)

Ognuno di noi ha un piccolo mondo solo suo. Un mondino di sogni e fantasie dentro se stesso, in cui l'impossibile diventa possibile o perlomeno probabile. Un immaginario spazio intimo e privato senza il quale la nostra esistenza sulla Terra sarebbe(…)

Passano le stagioni, il Ferragosto è appena finito... ma la vita continua con il suo fascino, la sua incertezza e le sue sfide, ma il coraggio della fede nella speranza in giorni migliori ci fa più forti e decisi per il futuro.

Basta, fermati, smettila! Né tu né il tuo dio né il tuo diavolo  ce la farete a trasformarmi in ciò che non sono mai stato e che non vorrei mai essere.

E' ferra... E' agosto... Whoopee...è Ferragosto!

I miei demoni e fantasmi li esorcizzo io. Nessuno li conosce meglio di me!

I'm my own exorcist. Traduzione: Sono l'esorcista di me stesso.

The evil will not beat me so easily, I will surely be "The Last of the Mohicans". Traduzione: Il male non mi batterà così facilmente, sono sicuro che sarò "L'ultimo dei Mohicani".

Ho già fatto degli insoliti e curiosi viaggi senza corpo, tra essi alcuni dentro me stesso,  e le esperienze sono state le più diverse e sorprendenti.

Sui consueti eventi che si svolgono durante la nostra esistenza corporea su questo pianeta, ci sono già certe certezze incontestabili. Riguardo però a ciò che succede davvero dopo la nostra morte fisica, i dubbi e le incertezze sembrano continuare(…)