Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

1110 su 1616

Sii cauto nell'interpretare ciò che vedi ad occhio nudo, forse sei miope e ancora non lo sai.

Un amore serio è anche vero e sincero solo quando 1 + 1 = 1 e non 2 o zero.

Se la pazienza è un tesoro, la mia vale oro!

Una vita piena può esser pure una vita vuota. Tutto dipende del tipo e della qualità del suo ripieno.

L'aquila è morta, ma Ganimede ancora sopravvive. E' vivo e, anche se piuttosto passivo, qualche volta è pure attivo in me.

Se tutti avessimo gli stessi gusti e la stessa mentalità il mondo non sarebbe altro che un immenso castello di carte al vento, del quale il tedio sarebbe il re e la noia la sua regina, e tutti continueremo a sbagliare e ad essere imperfetti come(…)

La gente che non crede nell'amicizia disinteressata e senza tornaconto è solita dire che il vero amico è la grana che si ha in tasca. Allora mi viene da pensare che forse sia meglio indossare abiti senza tasche e mettere il portafoglio nel cuore.

Tutti i mammiferi hanno diretto alle tette.

Si può essere buoni amici anche senza pensarla su tutto allo stesso modo, anzi, basta avere in comune un solo sentimento: la consapevolezza di cosa sia davvero l'amicizia.