Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
120 su 1508
Dictators are neither meteorites nor shooting stars, and therefore they do not fall from the sky. They are, instead, glowing embers that rise from hell, due to the fault of those who are induced to replace democratic or republican regimes with(…)
Aforisma
Se io fossi il Maestro della Vita, ti insegnerei a vivere; poiché non lo sono, lascerò che la Vita stessa ti insegni come farlo.
Aforisma
Respiro Profondo
Racconto
¹ Arrivato ad uno splendido parco‐giardino, mi guardo intorno, saluto le piante e i fiori, loro mi(…)
Orgoglio Italiano
Racconto
A causa dell'abuso di potere e dell’incapacità di governare di un dittatore nordamericano, da oggi(…)
A volte abbiamo la sensazione o la semplice impressione che tutto e tutti siano contro di noi, ma non siamo invece noi a essere contro tutto e tutti, compresi noi stessi? Riflettiamo su questo e proviamo a riscoprire almeno un po’ dell’ottimismo(…)
Aforisma
Per favore chiariscimi un dubbio: ¹La pigrizia è un peccato mortale? ²Chi muore di pigrizia può andare all'inferno o preferisce chiedere al diavolo di andarlo a prendere a casa e di portarlo tra le sue braccia?
Aforisma
Echi di Amore
Poesia
Ci sono delle cose
che solo il cuore percepisce,
sente
ed è in grado di spiegare
con chiarezza(…)
Non tutte le parolacce o sciocchezze che ci passano per la testa devono uscire dalla bocca. Alcune possono soffocarci o farci mordere la lingua.
Aforisma
Trump, in un momento di lucidità, ha mai pensato che i suoi piani controversi e ambiziosi potessero ritorcersi contro?
Aforisma
La vita e la morte, quando capita di incontrarsi sul confine tra l'aldiqua e l'aldilà, si salutano senza ostilità e chiacchierano in modo educato e gentile, perché entrambi sono consapevoli che se una di loro non esistesse, l'altra non avrebbe(…)
Aforisma