Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

30 su 1619

Vivere giorno e notte nella giungla di cemento significa allontanarsi sempre di più dalla natura.

Ci sono notti in cui, a causa della stanchezza diurna, non riesco a dormire di continuo fino al mattino dopo. Mi addormento e mi sveglio all'improvviso, ma poi mi riaddormento come se il mio sonno non fosse stato interrotto nemmeno per un breve(…)

Le Forze Armate devono essere patriottiche, antipartigiane e apolitiche, pertanto il loro partito deve essere la Nazione e il codice di condotta la sua Costituzione, cioè la Carta Costituzionale che obbliga ciascuno dei suoi combattenti a(…)

¹I miei piedi sono come ali. Sono stati fatti perché potessi andare fino a dove mi portano i miei sogni. ²My feet are like wings. They were made so that I could go as far as my dreams take me.

Un perdente non è sempre un fallito; e un vincitore non è sempre un trionfatore. Tutto dipende dalla posta in gioco e da come ogni sfidante aspira alla vittoria. Uno deve essere sconfitto affinché l'altro emerga vittorioso, quando non può esserci(…)

Il cuore vede e sente cose che non sono visibili ai nostri occhi o udibili alle nostre orecchie. Ma sfortunatamente non tutti abbiamo un cuore sensibile e attento.

Ve lo dico in poche righe: "Ciò che dà vita alla morte è la morte della vita." Anche scritto al contrario, il significato è lo stesso; vedete sotto: "È la morte della vita che dà vita alla morte."

¹Every God‐wannabe ends up becoming a Beelzebub‐justbeen. ²Ogni aspirante Dio finisce per diventare un Belzebù appena nato.