Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

90 su 1453

Non posso negare che ci siano situazioni in cui mi sembra di stancarmi della mia esistenza terrena. Ma, nonostante ciò, scambiarla con la morte è fuori questione. Ed Infatti, solo a pensarci, la stanchezza se ne va e torno ad abbracciare la vita(…)

La serietà non ha età.

Ci sono delle domande che non meritano una risposta; altre, nemmeno sentite.

Ci sono tiranni e dittatori che credono con veemenza di essere Dio e di avere quindi il potere di fare quello che vogliono, e se tale assurda pretesa non bastasse, si ostinano a dimostrare al mondo intero che lo sono veramente, attraverso la(…)

Anche se visibile e palpabile, la “vita terrena” resta ancora per me un mistero non del tutto decifrabile. La “morte fisica”, invece, la vedo come una fatalità difficile da comprendere e accettare di buon grado e senza tristezza.

Non sono fisicamente onnipresente ma, collegato ad AphorismIT, sono seguito e letto qui in Canada e non solo, ma anche nella mia Italia, nella maggior parte delle altre nazioni del mondo e, chissà, anche nei pianeti che si trovano più prossimi alla(…)

Dopo aver saputo cos'è davvero l'empatia, ho cercato di essere empatico con tutti, compresi gli apatici. Ma, quando per esserlo non tocca solo a me, non riesco sempre a farlo in modo esauriente.