Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

90 su 1577

Se qualcuno spunta dal nulla e osa sminuirti, sorridi e lascia andare la sua faccia tosta, poiché se lo fa è segno che sei cresciuto e che la tua crescita lo ha reso assai invidioso di te.

Se hai mai fatto del male a qualcuno e ora te ne penti, non ha senso chiedere perdono alla persona a cui hai fatto del male se la tua coscienza continuerà a tormentarti, quindi la cosa migliore da fare è convincerla che il tuo pentimento è serio e(…)

Se ti accade qualcosa di brutto, non credere mai che sia successo per il tuo bene. Fare il male e fare il bene sono due azioni di natura inversa e quindi senza alcuna coerenza tra loro. Così come il bene non si abbandona mai al male, il male non si(…)

L'inversione dei valori, quando avviene dall'alto verso il basso, tende a svalutare i valori dell'inversione fino ad azzerarli, trasformando in negativo tutto ciò che fino a quel momento era positivo, oltre a far cadere l'autostima dal suo apice al(…)

So che non è né Carnevale né Martedì Grasso, ma non posso fare a meno di sentirmi come se lo fosse, perché è nel mio sangue e nelle mie tradizioni popolari.