Michele Acanfora
  • Napoli
  • 23/09/1983
  • su Aphorism dal 2/29/2024

Biografia

Autore di aforismi e poesie Napoletane, dimostra già in giovanissima età una forte sensibilità. Si definisce un disadattato verso una società, dove sempre più spesso regnano ingiustizie e disuguaglianze.

Seguimi

Aforismi di Michele Acanfora

50 su 53

Il guardare oltre gli avvenimenti, specie a quelli che appaiono opprimenti, ci consente di non essere manovrati negativamente da questi ultimi, bensì di ricavarne il tesoro nascosto.

Non bisogna mai smettere di provare e di sperare, anche quando tutto nella nostra vita sembra difficile e triste; anche quando il destino sembra andarci contro, apparendo un nemico. È proprio in quei momenti che bisogna non cedere allo sconforto e(…)

Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.

Una piccola azione o decisione di oggi può cambiare la nostra vita di domani.

Nessuna ricchezza materiale rende felici come il bene sincero e profondo di una madre.

È triste veder la propria vita scorrere inesorabile, sentendosi spettatore e non protagonista.

A due passi da chi soffre per la dilagante povertà che lo affligge: c’è chi al contrario sperpera i suoi soldi, accumulando insensatezze per  il solo gusto di comprare, fregandosene di chi non ha niente. Questa è la vita.

 La vera fede acquieta l'anima e produce una forza interiore capace di condurci oltre l'immaginabile.

Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde ma continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.

Quando il nostro cuore è colmo d'amore, tutto intorno a noi appare diverso e speciale.