Michele Acanfora
  • Napoli
  • 23/09/1983

Biografia

Attento osservatore di tutto ciò che la vita da e toglie, da momenti di buio è emerso in me questa voglia di esprimere pensieri... umili e semplici frasi, ma con tutto il cuore. Aforismi, pensieri e poesie Napoletane.

Seguimi

Scritti da Michele Acanfora

10 su 27

Se la vita in alcuni momenti può rivelarsi triste e monotona, si può sempre trovare giovamento nei propri sogni. In quello spazio interiore pregno di speranza, in cui si può volare con le ali della fantasia.

Si sente in pace e in armonia con se stesso colui che dà poca importanza alle cose materiali e all’esteriorità. Quell’uomo che è più felice nel donare che nel ricevere; e che trova giovamento più nell’essere che nell’apparire.

È proprio nel momento in cui si è più tristi e in difficoltà, a dover essere sensibili ai messaggi che ci arrivano dall'alto per illuminarci.

‘O cane

‘O cane ‘O cane è ‘o meglio cumpagno nuoste….
Nun ce abbandona all’improvviso, comm’(…)

Bastano piccoli gesti coraggiosi per stupirsi di se stessi, scoprendo capacità che fino ad ora erano nascoste e sottovalutate.

I bambini sono angioletti che vanno guidati verso il bene. Aiutiamoli a non smarrirsi tra le tenebre, bensì a fiorire nell’amore e nella gioia.

Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.

Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde e continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.