Pina Radicella
  • Pietrelcina
  • 15/06/1976
  • su Aphorism dal 10/26/2008

Biografia

Sono musicista (pianista, compositrice, arrangiatrice, direttore di coro e d'orchestra), conduttrice, giornalista e poetessa... Presiedo l'Associazione Internazionale Casa Piuccio ONLUS.

Segni particolari

Innamorata dell'Arte e dell'Amore.

Seguimi

Scritti da Pina Radicella

10 su 12

Alcune persone che conosci da sempre si rivelano vere e proprie delusioni, piombate come fulmini a ciel sereno. Eppure, avresti scommesso qualsiasi cosa sulla loro onestà e buonafede. Altre, che invece consideri conoscenti o solo compagnie(…)

Ho cominciato il gioco del rischio senza conoscerne le regole. Ho sperimentato che è impossibile scoprire le regole del gioco della vita. Non per questo smetto di giocare…

Il trionfo della vita è energia pura che dà senso alle nostre azioni quotidiane. Nulla è inutile. Tutto rientra nella perfetta armonia del mondo!

Una carezza può guarire tante ferite se ricevuta da una persona amata; infiggere nuove piaghe se a farla è un tale per cui non si prova altro che il dovuto rispetto.

Un cavallo senza briglie. Questo è la passione. Se non la freni si sfrena e, quando pensi di avere ancora il perfetto controllo della situazione, sei già su una strada scoscesa che fa della forza di gravità la causa del suo esistere. Un grande(…)

Un tempo, anche tu passavi davanti all’ospizio, pensando: “che pena; poveri vecchi!”. Ora, dalla finestra illuminata di quell’ospizio, guardi fuori. Quanti giovani passeggiano spensierati, senza neanche alzare lo sguardo. Tutti sappiamo che(…)

Il cuore è un muscolo involontario. Pulsa, cioè, senza alcun comando. Eppure, quante volte è proprio la volontà determinata a permettere che continui a lavorare quando i battiti, lenti, rallentati, si avviano allo STOP…

Il passato ritorna; non sforzarti di strangolarlo; la sua voce, come eco tra le montagne, si propaga all’infinito. Non ama l’oblio né programma le visite. Giunge sempre come ospite inatteso. I ricordi, come parti di un canone, si rincorrono e si(…)