Tommaso Mazzoni Dpro
  • Empoli
  • 05/10/1928
  • su Aphorism dal 10/8/2006

Biografia

Dal mio sito Tommaso Mazzoni Dpro è possibile scaricare, GRATIS e legalmente, tutti i miei LIBRI .

Buona lettura!

Segni particolari

Sono nato a Vinci (Firenze). Attualmente vivo a Empoli (Firenze). Ho studiato, pressoché da autodidatta, letteratura, lingue e musica.

Scritti da Tommaso Mazzoni Dpro

10 su 23

Dilemma, ovvero, sì o no? - Ma lo sapranno proprio tutti tutti, quando si candidano certi candidati, cosa “candidatura” possa mai significare?  

Sebbene spesso occorra tempo, nel compiere certe complesse opere o azioni, l'importante, tuttavia, non è il raggiungimento della perfezione, sovente impossibile, ma è piuttosto l'indirizzarsi verso quella certa direzione, che possa dimostrarsi la(…)

Mi appare incredibile come, sebbene nel dolore, sia possibile vivere momenti di intima, intensa felicità. Perversione o imperscrutabili, arcane dicotomie?

Buco dell’ozono, spazzatura cosmica disseminata nello spazio, artificiose modificazioni genetiche, e via dicendo e disfacendo...O il mondo andava concepito appena un po’ più invulnerabile o, meglio, l’uomo avrebbe dovuto essere relegato, ma questo(…)

La faccenda è parecchio complicata, lo premetto, ma per chi voglia farsi un’idea di come proceda la natura, pensi al cancro, che uccide tutti i corpi in cui o su cui si è abbarbicato, per poi perire insieme alle proprie vittime. La medesima(…)

Un tempo non esistevano gli ascensori, e chi voleva accedere ai piani superiori di un palazzo doveva inevitabilmente farsi tutti i gradini a piedi. Attualmente abbiamo funzionalissimi ascensori, ma per tanti è sorto il problema della propria(…)

Certo è una cèlia, questa mia, cos’altro, ma se a Michelangelo fossero piaciute molto più le giovanette che i giovanotti, nel limitato parco dei capolavori universali avremmo forse avuto una Venere in più e... un David in meno.

Fra tutti gli individui qualificati, il più adatto risulterà certo chi, come per gli scalpelli, sarà dotato della maggiore acutezza tale da poter penetrare più a fondo.

A mia madre - Sotto la parvenza di un irrinunciabile, eterno amore, mamma, hanno ingannato anche te al pari di tutte le altre madri di questo mondo. Che io, figlio tuo e frutto di quel tuo medesimo amore, possa almeno essere stato degno - e(…)

I nostri sogni, spesso, seguono i preordinati sentieri culturali di ognuno. È anche pur vero, però, che talvolta svicolano, rincorrendo anche certe recondite quanto anarchiche strade sconnesse, insensate e “impossibili”. Così, il sogno, non tenendo(…)