Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Gli italiani sono poco aggiornati e un po' confusi, perché non leggono i giornali. Figuriamoci se li leggessero.
Ma io ti voglio dire che non è mai finita che tutto quel che accade fa parte della vita.
Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona; qualcuno era comunista perché Andreotti non era una brava persona.
Donna, l'angelo ingannatore. L'ha detto Baudelaire. Donna, il più bel fiore del giardino. L'ha detto Goethe. Donna, femina maliarda. L'ha detto Shakespeare. Donna, sei tutta la mia vita. L'ha detto un mio amico ginecologo.
Non si è mai abbastanza coraggiosi da essere vigliacchi definitivamente.
Ci sono due tipi di artisti: quelli che vogliono passare alla storia e quelli che si accontentano di passare alla cassa.
Senza cattive o buone azioni, senza altre strane deviazioni, che se anche il fiume le potesse avere, andrebbe sempre al mare. Così vorrei amare.
Le più belle trombate della mia vita le ho fatte da solo.
Si può, siamo liberi come l'aria, si può, siamo noi che facciam la storia, si può: libertà, libertà, libertà, libertà obbligatoria.
Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte, ma abbia un senso di vita e non di morte.
Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un'idea è soltanto un'astrazione. Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione.
Tra l'avere la sensazione che il mondo sia una cosa poco seria e il muovercisi dentro perfettamente a proprio agio, esiste la stessa differenza che c'è tra l'avere il senso del comico e l'essere ridicoli.
C'è una fine per tutto e non è detto che sia sempre la morte…
A volte la differenza fra star bene e star male è piccolissima ed è anche una questione di volontà.