Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Scritti da Giovanni Mascellaro

10 su 181

Ricorda che non importa quanto pensi di essere grande, c'è sempre qualcuno più grande di te. Sii umile, non costa nulla!

Ci sono persone così nella realtà: coloro che hanno sofferto e fanno pagare al mondo il prezzo del loro dolore ferendo i sentimenti altrui e quelli che, avendo attraversato sofferenze intense, nascondono invece le proprie cicatrici e si prendono(…)

L’amore è una forza straordinaria che supera i confini della realtà, dotata di un potere trasformativo capace di rivoluzionare il mondo che ci circonda. È il motore che ci spinge oltre l’ordinario, incoraggiandoci a compiere l’impossibile. L'amore(…)

Prima di prendere in giro tua madre che ha difficoltà nell’usare lo smartphone, ricordati che un giorno ha dovuto insegnarti come usare la forchetta!

Non crederti superiore a chiunque; ciò di cui ti vanti potrebbe rivelarsi inutile in determinate circostanze. Al contrario, le qualità che non apprezzi negli altri potrebbero un giorno risultare indispensabili per la tua stessa sopravvivenza.

Oggi è più che mai imperativo far comprendere ai giovani che il degrado morale, cui assistiamo, non è inevitabile e che ciascuno di noi ha un preciso e indefettibile ruolo nel preservare i valori fondanti della società e che la fiducia(…)

Parlare in modo negativo degli altri quando sono assenti dovrebbe farci riflettere su come potrebbero esprimersi nei nostri confronti quando non siamo presenti!

I meandri dell’anima sono le pieghe profonde, i tortuosi sentieri che si snodano all’interno di noi stessi e ci conducono verso segreti e verità celate. Questo arcano e complesso labirinto, nel quale si trovano custoditi le nostre emozioni e i(…)

Proprio come l’isola della conoscenza espande le sue coste, così i confini del nostro stupore continuano ad espandersi insieme alla crescita della nostra sapienza!