Piove (Ode anacreontica)

Che cosa vuoi che accada,
se piove ogni momento
se sibila anche il vento
e non si vuol calmar?
 
Ho già provato a uscire
attraversar la strada
una macchina è passata...
sono tutta un fradiciar!
 
Ritorno lesta a casa
m'asciugo come posso
metto un vestito rosso
non voglio sfigurar...
 
vado all'appuntamento
col tacco e la mantella
l'effetto è esser bella
da lui farmi notar...
 
Adesso più non piove
ma già s'è fatta sera
pregusto l'atmosfera
che si potrà a crear...
 
S'accende il mio display
m'appresto con coraggio
a leggere il messaggio:
"Lo sai ti vorrei amar
 
ma cerca di capire
rimando a un'altra volta,
mia moglie se n'è accorta
e vuole divorziar!"

San Martino 11.11.2017 Festa dei cornuti