27 ottobre 2014

La vita ti mette sempre a dura prova, spesso ti trovi davanti a degli ostacoli da superare, c'è chi non li affronta tirandosi indietro e chi, invece, persiste e li affronta proseguendo il cammino, anche se con grande fatica, pur essendo consapevole che troverà sempre delle difficoltà e sa che le cose non sempre vanno bene come spesso le aveva programmate. A volte alcune scelte costano caro e una volta raggiunte ti fanno star male, ma la tua caparbietà ti porta a farle lo stesso. Le esperienze negative ti portano a soffrire, ti fanno star male da morire, ma sono anche quelle che ti aiutano a guardare in faccia la realtà e ti fanno maturare. Con il tempo capisci che non sempre c'è chi ti aiuta e che su molte cose devi rimboccarti le maniche e cavartela da sola/o , devi avere fiducia in te stessa/o. E' necessario pensare che ce la devi fare, che non devi abbatterti o arrenderti al primo ostacolo che ti si presenta davanti, anzi devi combattere per le cose che ti stanno a cuore e devi imparare a farti rispettare. La vita è una continua lotta, solo i più forti e i più astuti vincono, gli altri, invece, non sono capaci di sopravvivere a certi dolori e se lo fanno, vivono rinchiusi nella gabbia dei loro ricordi. Tutto quello che ho imparato nella vita è questo: è necessario lottare sempre per quello che ti sta cuore, non permettere più a nessuno di sconfiggerti e di calpestare i sogni a cui aspiri, devi contare sempre, solo ed esclusivamente sulle tue forze, non devi appoggiarmi a nessuno, in questo modo anche se sbaglierai nessuno avrà il diritto di giudicarti. Tutto questo ti serve per non permettere più a nessun coglione e a nessuna troia di distruggerti in futuro.