Bolus manus

E sei lì steso e senti l'ultime facoltà mentali che saltano dalla nave e capisci le capacità fisiche invece stanno già alla deriva. Che dopo breve ma cattiva agonia oramai la peritonite sta vincendo ed il tuo destino era lei a dovere compierlo e non puoi opporti. Che senza aiuti esterni è letale e così scivoli oltre oramai insensibile e nullo e. E ti svegli con quattro drenaggi e due flebo che lavorano e sei stupito e non connetti e ‐ciao amore. Tutto a posto. Che t'hanno salvato all'ultimo respiro‐ e realizzi e tiri un sospirone di sollievo e ti guardi intorno felice e ti rinviene in mente tutto e ti reinstalli sul vivere e. E torna la connessione ai piaceri ed ai fatti. Torna in verità però un tantino strana la connessione in presa diretta. E comunque ti dimettono e fai la riabilitazione e lemme lemme recuperi tono e peso fisico persi e riprendi il lavoro e tutto ridiviene normale e. E la connessione con il reale la percepisci invece ancora sfasata e ti rendi conto funziona come quando in un film l'audio e l'immagini non sono coincidenti e. E la vita continua e t'accadono incontri, figli, viaggi, conoscenze e storie d'amore e fai cose e non ci siamo proprio, che la sensazione è praticamente non sei tu a farle. Che hanno una marcata valenza impersonale. E non comprendi e ti scervelli e. Ed infine non puoi che azzardare è in quanto tu non dovevi esserci in codeste vicende. La tua vita era finita e compiuta quel giorno dell'operazione, però operandoti t'hanno salvato ed adesso stai vivendo un bonus certamente bellissimo, bensì pure pesante. Che ad esempio s'io non dovevo conoscerla, ma la Carla s'è innamorata di me lo stesso è sbagliatissimo. Che nel caso morivo veramente di peritonite lei non avrebbe potuto farlo e dunque il suo destino in amore era per un altro e. E lui non lo vedrà realizzato e lei, molto probabilmente, si renderà conto presto non ero la sua strada e saremo in tre a soffrire. Ed anche il mio nuovo lavoro ovviamente non era destinato a me e quindi ho pure rubato il pane di bocca. E manco quel quadro lo dovevo fare io ed adesso l'artista originariamente destinato al dipingerlo vaga nel vuoto d'immaginazione e. E naturalmente nemmeno codesto racconto l'avrei dovuto vergare io ed invece l'ho fatto usurpandolo a chissà chi e data l'importanza del contenuto rispetto al corretto svolgersi del sociale e delle tematiche etiche introdotte e discusse, adesso chissà chi non vincerà più il Nobel.