Brodino

Una volta ho cucinato due bistecche, direttamente sull'asse ed ovviamente con il ferro da stiro.
Ed avevano preso proprio delle belle forme, tanto che sul piatto sembravano sporgenti tasche, applicate esterne, sul petto della loro brillante camicia.
M'è venuto allora però un dilemma.
Adesso pensai ci vuole un contorno a modo.
Una chicca tipo doppio bottone di classe sul polsino, al che saltai del radicchio, sicuramente dop, sul prendi zanzare elettrico, ovviamente posizionato orizzontale e. E per non voler trascurare nulla cucinai pure dei cavoletti belgi dentro la boule dell'acqua calda, opportunamente chiusa col suo tappo, in modo da poter agitarli e massaggiarli un tot durante la bollitura.
Una finezza culinaria questa finora sconosciuta.
Boia!
Ero contento.
Finalmente una cena eccitante sul serio.
Con sopra stili e digeribilità manipolati e personalizzati, accompagnati da dinamiche e finalità confermate nonostante spostandole oltre al solito e con. Con cosa da bere accompagnerò si tanto ciò? Quindi sobbalzai in preda all'ansia.
Se non che, ancora una volta, ebbi così modo d'apprezzare la mia innata e caduca lungimiranza eclettica che tempo prima m'aveva fatto mettere sul cornicione, ad invecchiare, il vino del contadino nella vasca del fu pesciolino.
Lo presi.
A questo punto era tutto a posto e non mancava altro che mettersi polsi in resta sul tavolo ed assaporare, dato non dovevo anche farmi il bagno o cambiarmi figo per l'occasione.
No!
Non ce n'era bisogno.
Per quel giorno, me ne rendevo conto bene, avevo già spaccato fin troppo e potevo accontentarmi soddisfatto e.
Ed ecco!
Ho raccontato questi fatti successi di febbraio nel tardo pomeriggio, perché purtroppo fu dopo mangiato, probabilmente travolto da spontaneo ottimismo ben indotto, che mi venne una voglia irrefrenabile d'abbigliarmi ed uscire ad allietare pure un po' il prossimo e cioè. E cioè quello dopo se non sbaglio.
Quello che previo io ho fatto tocca a lui e niente può interferire.
Sembra infatti lì per lì questo mio dare seguito assolutamente logico agli esaltanti fatti culinari, vestito da vescovo in tanga con alti stivali luccicanti e catarifrangenti, non fu molto molto ben interpretato in piazza maggiore ma tranquilli.
Tranquilli.
In fondo è solamente adesso. Adesso siamo in due ad aver bisogno d'evadere.
Io dal mio numerato e blindato stanzino e voi. E voi dal vostro solito opulento brodino.