Il passato dritto

Se guardo indietro tra le note vedo, per me e quelli del pentagramma roll, la poesia in merito è incominciata intorno a Woodstock e poi con varie interpretazioni, tipo Man hole di Grace Slick, Ummagumma dei Pink Floyd, Foxtrot dei Genesis, Anarchy in uk dei Sex o Modern dance degli Ubu, s'è portata avanti bene e contemporaneamente ovviamente s'è portata avanti bene, non dimentichiamo, anche di Moon in june a mezzo Robert Wyatt e sodali o di Joe's garage di Frank Zappa o con i Can di Tago mago o attraverso i Devo di Secret agent man. S'è portata avanti tonica e magica, almeno fino a quando il fronte comune, che io chiamavo Child in time, non ha squagliato incamerando crepe tecniche, tattiche e. E purtroppo pure filosofiche: che i Cccp d'altronde l'avevano anticipato con Curami, i Joy division reso contemporaneo di Love will tear us apart e Bob Marley confermato con So much trouble in the world. E. E così la realista Patty ed il pratico Robert hanno capito e chiuso in fretta Radio Ethiopia ed A forest, nel frattempo anestetizzate e colonizzate dall'incasso sodo ed in breve l'etere è stato allora ri riconquistato da Singing in the rain, dai panni stralunati di Phil Collins nuovo modello, da We are the champion e dall'Occidental Karma d'uno, peraltro nel caso simpatico, qualunque canterino omologato di turno. Fine? Oh no. Non si molla. Rimangono vivi la speranza risorgimento ed i temi da ripassare e nostalgici. Yesterday infatti suona sempre i brividi, viaggiare per Starway to heaven commuove tuttora ed al riecheggiare di Take my to the river viene la pelle d'oca però. Però per il risorgimento invece è evidente i, a parte secondo me in dei flashback ad esempio di Arto con Nassif in Brasile e in Black country new road da Albione... è evidente i nuovi attori hanno, appunto, accantonato del tutto lo spirito molla eversiva originale ed originante, del rock originato da pelli provate e. E scottate da dei modi di vivere cervellotici e guerrafondai e per nulla rilassanti ed amorosi ed indi attualmente propongono di fatto un brodo liofilizzato di rock da gregge: atto al produrre; il gregge, latte scremato da componenti dipinte dannose alla digestione pubblica e si sono adeguati dunque perfino alla socialità quadrata e palesemente priva di fermenti attivi, prevista da lei digestione in futuro. E grave aggravante, si sono adeguati a ciò accettando il loro è unicamente uno spettacolo e nulla di più ed indi oramai è evidente ragionano Borboletta in un modo che io e Carlos, ci daremmo un Pressure drop sui denti con gli anfibi dei Clash, al che naturalmente mi andrebbe di dire loro Why? Se non che ci sono troppi autori con questo titolo già al sicuro nell'armadio e sinceramente codesto tema sugli onori e gli spiccioli comodi e precotti, m'ha anche stufato: che lo riconosco dall'odore e ci viaggio larghissimo e. E di per cui ora sparo a palla The queen is dead degli Smiths, che farò seguire da Contort yourself dei Contortion e Quess who coming to dinner dei Black uhuru e mi sembrerà di s/ballare ancora quei fasti: che comunque eternamente ribadirò m'importa un Hotel california secco di come la pensano gli altri la. La mia poesia in merito è cominciata intorno a Woodstock e nessuno potrà mai togliermi il Freedom, per sempre ed il Forever young, ad ogni costo, che Richie Havens e Bob Dylan, con grande destrezza e pura magia, lì mi dettarono immortali. I. M. M. O. R. T. A. L. I.