L'Alendario

Oh finalmente qualcosa da fare. Che manca poco alla fine e c'è da ideare il nuovo calendario e. E pari ogni volta serve lavorare d'inventiva, creatività e possibilmente inusuale concettualità, che nel contempo magari rispettino la tradizione ovviamente ed io all'uopo allora nel caso ho pensato: tutti gli anni da secoli i giorni sono sempre dedicati a dei santi obbligati ed indicati dall'alto. Che noia e che immobilismo meglio. Meglio se stavolta ne faccio uno, di calendario, focalizzato su individui eletti invece dalla leggenda popolare che. Che si sono guadagnati la fama e la nomina a beati non attraverso atti religiosi eroici, astinenze stoiche o convertendo in massa, bensì dimostrandosi esempio fulgido e solare avendo interpretato la vita come veniva loro di fare con candida naturalezza e perenne vergine semplicità istintiva e. E dunque con il solito, per via del rispetto della tradizione suppongo, malcelato intento d'esaltando le loro storie le masse si spingano all'emulazione e pertanto, passando invece ai fatti concreti, al primo gennaio ho piazzato santa Giuliana. Che, per sua pubblica confessione, si sentiva poco devota e si feriva e fustigava se non faceva al marito almeno trenta pompe la settimana ed al due santa Dorina che tale lei, giuro, ha fatto godere in moltitudine nessuna e che e lo dico per fenomenale esperienza personale, sembrava da dio stesso dotata d'una lingua supplementare dentro la vagina ed al tre santo Giustino. Che fin dall'età appena dopo tenera, con il suo attrezzo audace e che solo una cavalla grande avrebbe potuto chiamare pisellino, si prestò totalmente a migliaia di crocerossine depresse in pensione, naturalmente ritornando un senso e ricolorando loro di rosa il destino. Che dopo almeno potevano sperare tornerà ed avremo più di qualche gustoso novello rapportino e. Ed adesso però che ne dite se al momento dichiariamo pausa e ci mettiamo tutti comodi e ci beviamo con calma un buon tè e ci fumiamo una cicchetta che. Che 362 giorni e manco immagino quanti altri campi d'applicazione specifica interessanti tipo. Tipo quello di san Tonino che per fare in modo gli amici non s'ubriacassero, ‐che fa malissimo‐, s'immolava e beveva lui tutto il vino che. Che 361 giorni e manco immagino quanti altri campi d'applicazione specifica di spontanea competenza viscerale sono tanta roba ed un minimo mi spaventano da riempire nonostante. Nonostante scommetto al venire informati della sorprendente esistenza ed a conoscenza delle gesta veramente meritorie e soavemente diffuse per il globo da svariati talenti simili ci sarà da divertirsi e. E molto.